KIT FRIZIONE PIATTO VEROTTO PIATTO 180 MM ALTO 1990 View larger

KIT FRIZIONE PIATTO VEROTTO PIATTO 180 MM ALTO 1990

MW-4448

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KIT FRIZIONE PIATTO VEROTTO PIATTO 180 MM ALTO 1990

CLUTCH KIT 3 PIECE VERTO 180MM PLATE UPTO 1990

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179,90 € tax incl.

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Autentico pezzo AP 3 autentico, ha un disco frizione largo 180 mm, piastra di pressione AP e cuscinetto di rilascio, adatto a tutte le auto pre 1990 assemblati VERTO fino al montaggio di motori 1275cc. Dal 1990 il disco della frizione è stato aumentato a 190 mm, per 1275 cc che è GCK152MS. I kit frizione devono essere riequilibrati al gruppo del volano come originariamente fatto in produzione. Questo perché la pressione verticale era un elemento più pesante e la massa principale piuttosto che il volano come nei precedenti modelli a diaframma. Questo è stato riconosciuto come un piccolo errore di progettazione, ma è stato superato facilmente grazie al bilanciamento, motivo per cui Rover ha fornito in origine gruppi Verto bilanciati completi come parti di ripiegamento. Non dimenticare di cambiare la guarnizione AAU2866 per il cuscinetto di rilascio della frizione. Non manteniamo più i kit frizione QH in quanto i clienti hanno incontrato troppi problemi. Borg e Beck originali originali sono stati prodotti da AP sotto licenza fino a poco più della produzione Mini e gli strumenti sono ancora conservati da AP Raicam, ma First Line ha acquistato il nome di Borg

La quantità di questo prodotto consigliata per una MINI è di n. 1 pz

Genuine AP 3 piece genuine, has a 180mm wide clutch plate, AP pressure plate and release bearing,fits all cars pre 1990 VERTO assemblies until fitment of 1275cc engines. From 1990 on the clutch plate was increased to 190mm, for 1275cc which is GCK152MS . Clutch kits should be re-balanced to the flywheel assembly as originally done on production. This is because the verto pressure was a heavier item and the main mass rather than the flywheel as on earlier diaphragm models. This was recognised as a small design fault but easily overcome by balancing which is why Rover originally supplied complete balanced Verto assemblies as repacement parts. Do not forget to the change the AAU2866 seal for the clutch release bearing. We no longer keep QH clutch kits as customers encountered too many problems. Original genuine Borg and Beck was manufactured by AP under licence up to and just beyond Mini production and the tooling is still retained by AP Raicam, but First Line purchased the name of Borg & Beck in 2011 and their products are not the same as the genuine AP made UK parts by the original AP factory in Leamington.

Recommended quantity for a MINI is n. 1 piece/s

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