Termini e condizioni d'uso

PREZZI

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di pubblicazione, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria e si rifanno al tariffario ufficiale del Corriere Espresso. I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta delle spese di spedizione.

IMMAGINI

Le immagini dei prodotti mostrate sul sito internet sono puramente a titolo indicativo. Il prodotto può differire leggermente dall'immagine mostrata pur mantenendo la stessa funzionalità e le stesse caratteristiche.

QUALITA’

La Società controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri senza ombra di dubbio la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattarci all'indirizzo e-mail info@miniworkshop.it che viene controllato giornalmente.

GARANZIA

Gli articoli consegnati dai corrieri devono essere controllati al momento della consegna e ritirati con la dicitura "con riserva di controllo". Gli eventuali danni riportati al materiale devono essere comunicati con evidenze fotografiche entro 48 ore dalla consegna della merce. MINI WORKSHOP non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce se non comunicati con evidenze fotografiche entro le 48 ore dalla consegna del materiale e ritirati "con riserva di controllo".

Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo. 

La Garanzia copre gli articoli venduti per la durata prevista dal produttore e dalle norme in vigore a partire dalla data di vendita che si evince dal documento emesso e che deve essere conservato pena la decadenza della stessa garanzia. La garanzia è valida per il primo proprietario e limitatamente a difetti di funzionamento, di materiali, di fabbricazione . La garanzia si limita alla sola sostituzione dell’articolo riconosciuto difettoso, previa analisi, e non di eventuali spese accessorie apportate dall'articolo stesso determinato difettoso e/o altri danni che l'articolo può apportare a persone e a cose.

La garanzia non comprende la normale usura dell’articolo o difetti riscontrati dopo il limite massimo di usura riconosciuto dal produttore.
La garanzia non comprende la manodopera per reinstallare l’articolo e le spese di trasporto.
La garanzia non comprende quelle difettosità imputabili ad un uso non corretto dell’articolo ceduto o a manomissioni esterne che pregiudichino la sua funzionalità o ad un installazione errata.
La garanzia non è applicabile a componenti meccanici per uso agonistico.
Per qualsiasi altra spiegazione siamo a Vs. completa disposizione.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 10 giorni dalla ricezione, senza alcuna penalità salvo quanto specificato nel punto 3 :   
   
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso con lettera raccomandata A/R, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:   


MINI WORKSHOP di Piacenti Lorenzo  
Via del Castellare, 39
59100 Prato (PO)

allegando la copia dei documenti di vendita.

Ricevuta la raccomandata e dopo aver riscontrato l'applicabilità, all'ordine, del diritto di recesso, invieremo con email di conferma al Cliente con l'autorizzazione al reso. Il reso dovrà essere spedito a:

MINI WORKSHOP di Piacenti Lorenzo   
Via del Castellare, 39
59100 Prato (PO)
   
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:   
   
- Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente   
- La merce viaggia a totale rischio e responsabilità del Cliente fino alla consegna. Si invitano i clienti a monitorare lo stato della spedizione per la gestione di eventuali problemi.   
- per Aziende che acquistano a scopo professionale, quindi con fattura, non è applicabile il diritto di recesso  
- L'articolo dovrà essere reso nella sua perfetta integrità, stato e nella sua confezione originale, perfettamente integra atta a non pregiudicarne la sua rivendibilità. Articoli usati, provati, danneggiati e/o mancanti di parti-accessori originali e/o senza confezione originale o con la stessa danneggiata, non saranno accettati.   
- E' escluso dal diritto di recesso l'articolo prodotto e/o personalizzato appositamente per il Cliente
- E' escluso dal diritto di recesso l'articolo acquistato su specifica richiesta, di produzione limitata
- L'eventuale rimborso sarà operato alle condizioni convenute nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
- In caso di non applicabilità, per i vari motivi, del diritto di recesso, l'articolo sarà reso al Cliente con l'addebito della nuova spedizione

- In caso di richiesta di rimborso con pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario il rimborso verrà emesso al netto delle spese di spedizione.

- In caso di richiesta di rimborso con pagamento effettuato a mezzo del servizio PAYPAL il rimborso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione e al netto della tariffa percepita da PAYPAL per la transazione di acquisto.


ORDINI

La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata da una BOLLA ACCOMPAGNATORIA o, su richiesta, da una FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita IVA, Codice Fiscale e Codice Destinatario SDI. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale. L'ordine si considera concluso al momento della consegna del pacco al corriere.


N.B. In nessun caso possiamo obbligare il Corriere ad effettuare telefonate per concordare la consegna. Possiamo indicare il numero di telefono ma la chiamata viene effettuata a discrezione dell'autista.


PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine può essere effettuato con due modalità:

·         PayPal: il Cliente può pagare attraverso il servizio PayPal con le maggiori carte di credito (indicate) o, se munito di proprio conto PayPal, con trasferimento di fondi. In caso di richiesta di rimborso per cause non imputabili a MINI WORKSHOP l'importo pagato verrà rimborsato al netto della tariffa Paypal (vedi anche sezione "Disponibilità")

·         Bonifico Bancario: effettuando un bonifico utilizzando le coordinate bancarie indicate nell'email di conferma ordine


In entrambi i casi la spedizione verrà effettuata dal momento della ricezione dell’accredito a ns. favore.

Non si effettuano spedizioni in CONTRASSEGNO.


MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE

MINI WORKSHOP di Piacenti Lorenzo si impegna ad effettuare le spedizioni degli articoli "disponibili" al massimo entro 7/10 giorni LAVORATIVI dalla ricezione dell’ordine. La spedizione viene effettuata tramite Corriere Espresso (consegna standard). La spedizione del pacco è tracciabile sul sito del Corriere comunicato via email alla data di spedizione del prodotto. MINI WORKSHOP non è responsabile di eventuali problematiche connesse alla consegna del pacco al destinatario. Per la spedizione è obbligatorio fornire un numero telefonico da poter passare al corriere per la consegna. La spedizione NON verrà effettuata fino alla fornitura di un numero telefonico valido. 

Per gli articoli "non disponibili" o "su ordinazione" i tempi di consegna possono variare dai 10 ai 15 gg lavorativi.

N.B. In nessun caso possiamo obbligare il Corriere ad effettuare telefonate per concordare la consegna. Forniamo il numero di telefono indicato dall'acquirente ma la chiamata viene effettuata a discrezione dell'autista.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono comunicate automaticamente al momento della sottoscrizione dell’ordine e del pagamento dello stesso e si applicano sulla base dei tariffari ufficiali dei corrieri.

DISPONIBILITA'

La disponibilità dei prodotti è indicata su ogni articolo con le seguenti parole:

  • "Disponibile" di colore verde indica un prodotto generalmente disponibile a magazzino (dipendentemente dalla quantità ordinata) con tempi medi di spedizione entro 2/3 gg lavorativi;
  • "Disponibilità limitata" di colore arancio indica un prodotto disponibile in quantità ridotta (si consiglia di inviare una mail o di chiamare prima di effettuare un ordine per conoscere la reale quantità disponibile a magazzino);
  • "Non disponibile" di colore rosso indica un prodotto momentaneamente non disponibile a magazzino;
  • "Su Ordinazione" di colore rosso indica un prodotto momentaneamente non disponibile a magazzino e che può essere ordinato su richiesta condizionatamente alla disponibilità del prodotto presso il fornitore;;

Per i prodotti con "Su ordinazione" e "Non disponibile" è necessario contattarci via email prima di effettuare l'ordine per conoscere la disponibilità.

In caso il cliente effettui un ordine di un prodotto "Non Disponibile" e desideri il rimborso questo verrà effettuato al netto della tariffa Paypal applicata (qualora questo sia il metodo di pagamento scelto)